Una delle caratteristiche della Musica, simile all’esperienza dell’odorato, è che nel momento stesso in cui viene “sentita”, diventa un’esperienza soggettiva. Quando “sentiamo” un profumo, non possiamo non collegarlo a ricordi, immagini o stati d’animo che portiamo in noi e lo stesso avviene anche quando “sentiamo” una musica.
Molto spesso durante le sedute di Arpaterapia, scaturiscono spontaneamente delle immagini o dei paesaggi nella mente di chi ascolta e può essere utile approfondire quest’esperienza e vivere un vero e proprio Viaggio nella nostra geografia interiore, sempre accompagnati dalle delicate note dell’Arpa e dalla Voce dell’Arpaterapeuta che guida attentamente l’intera seduta.
È come vivere un sogno ad occhi aperti sulla scia di un Suono creato e strutturato ad hoc per infondere Benessere al nostro corpo e liberare la nostra mente.
Guided Imagery
One of the main gifts of Music lies in its imaginative potential. When you combine Sounds and Music with Words, a whole, new world unravels in our imagination.
In Guided Imagery sessions you will follow a Guided meditation and enjoy the full creative potential of this ancient instrument to explore our own, hidden territories.
It’s like a daydream we can all be part of!